Cimiteri, consegnati i contributi di Gesam ad associazioni

Si è svolta questa mattina (4 luglio) in Sala degli specchi di Palazzo Orsetti la cerimonia di consegna dei contributi alle associazioni che si occupano della manutenzione dei cimiteri del Comune di Lucca. Il sindaco Alessandro Tambellini, Massimo Saponaro, responsabile dei servizi cimiteriali di Gesam Spa e l’assessore Celestino Marchini hanno potuto consegnare così nelle mani dei rappresentanti delle associazioni l’assegno che contribuisce in parte alle spese per l’attività svolta nella cura di questi luoghi.

Complessivamente il contributo erogato per l’anno 2017 è di 48839 euro, ripartito tra 43 associazioni locali che di anno in anno, nell’ambito di una specifica convenzione, mantengono ordinati i vialetti, le aree verdi interne ed esterne, i locali di servizio e le cappelline dei cimiteri lucchesi. L’assegno contribuisce in parte alle spese per queste attività che garantiscono la pulizia e il decoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.