Assistenza, l’impegno della Croce Verde per il Summer

Anche quest’anno la Croce Verde di Lucca ha dato fondo a tutte le sue energie, in occasione del Lucca Summer Festival 2018, coinvolgendo il settore sanitario ed il comparto di protezione civile. L’associazione, infatti, ha garantito che la rassegna musicale potesse svolgersi in tutta sicurezza, in modo che il grande numero di spettatori richiamato dai concerti potesse godersi gli spettacoli senza alcuna preoccupazione.
“Se i numeri del Summer Festival sono da capogiro – dicono dall’associazione – le cifre che la Croce Verde di Lucca può vantare non sono da meno. Per i concerti che si sono tenuti in piazza Napoleone, il settore sanitario ha garantito un’ambulanza con squadra blsd per 14 concerti; una squadra a piedi blsd per cinque concerti; un’ambulanza per Pma e gestione Pm per i concerti del 23 giugno e del 12 luglio; 5 turni con ambulanza blsd per assistenza allestimento area spettacolo; coordinamento sanitario; una squadra blsd a piedi per 14 concerti e a 10 turni ambulanza blsd per assistenza area spettacolo, forniti da associazioni Anpas del territorio”.

“Sempre per gli spettacoli in piazza Napoleone – prosegue la nota – questi i dati inerenti il settore di protezione civile: 73 volontari impiegati in attività di assistenza alla popolazione, di cui un responsabile della funzione volontariato del Coc, per i concerti Queens Of The Stone Age e Gorillaz, attivato Pma con 4 operatori sanitari e 4 operatori logistici. Un’analisi a parte merita il concerto evento di Roger Waters, tenutosi al Campo Balilla l’11 luglio. In questo caso, per un unico spettacolo, i dati dell’assistenza offerta dalla Croce Verde di Lucca sono i seguenti: settore sanitario due ambulanze con squadra blsd, tre squadre a piedi blsd, un coordinamento sanitario, 10 turni con ambulanza blsd per assistenza allestimento area spettacolo; una ambulanza blsd e due squadre a piedi e 10 turni allestimento area spettacolo offerti da associazioni Anpas della zona. Per la protezione civile 30 volontari impiegati in attività di assistenza alla popolazione, di cui un responsabile della funzione volontariato del Coc, 5 operatori Pma, 4 operatori logistici, ambulanza di supporto al Pma con 4 operatori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.