Quantcast

Lutto a Monte S.Quirico: morto Lorenzo Ghilardi

È morto Lorenzo Ghilardi detto Bibo. Aveva 76 anni ed era di Monte San Quirico ed era una persona molto conosciuta nel territorio del comune e non solo.

Da piccolo (10 anni) per via delle poliomielite aveva perso l’uso delle gambe e da allora ha vissuto sulla sedia a rotelle. Questo grave fatto non aveva però fatto perdere la voglia di vivere ed era diventato maestro di musica suonando il pianoforte e la fisarmonica. Negli anni Ottanta e Novanta aveva anche creato un gruppo, chiamato Los Bibos, che con altri artisti hanno girato per più di dieci anni le feste della Toscana. Negli anni Novanta fu anche ricevuto da Papa Giovanni Paolo II. Un aneddoto: da quanto era conosciuto una volta gli fu recapitata una cartolina in cui era scritto solamente ‘Bibo – località ristorante Bamboro’.
Il funerale sarà mercoledì (8 agosto) alle 10 a Monte San Quirico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.