Notte bianca, in tanti per lo spettacolo dei balestrieri

Molto si è parlato della Notte bianca e del suo successo. Fra gli eventi più apprezzati anche quello della compagnia Balestrieri nella sua sede dove, oltre alla consueta visita didattica, gli spettatori si sono trovati a vivere uno spettacolo particolare dove la storia ed il fantastico si mischiavano abilmente creando un’atmosfera magica. Coloro che hanno scelto la visita al sotterraneo del baluardo di San Pietro non si aspettavano certo di trovarsi a vivere un’avventura fantastica dove avrebbero incontrato i fantasmi di antichi cavalieri lucchesi che ricordavano la loro storia con il coinvolgimento di tutti i presenti.

Il numerosissimo pubblico intervenuto ha gradito la novità dello spettacolo arrivando a chiedere la ripetizione di questa divertente serata cosa che la Compagnia balestrieri ha già in animo di inserire fra le molteplici attività da lei curate per la promozione della nostra città.
Mentre il gruppo si esibiva a Lucca la squadra dei tiratori partecipava al Ludus Balestris 2018 gara di tiro con la balestra che si svolge annualmente nella piazza dei Priori di Volterra. In una piazza difficile come quella volterrana, dove le condizioni del tempo e le caratteristiche tecniche, vanno spesso a privilegiare i tiratori locali la Compagnia balestrieri Lucca ha ottenuto un buon terzo posto assoluto nella gara a squadre (dietro Massa Marittima e Volterra) e un ottimo secondo posto nella gara individuale con il tiratore Antonio Corsini.
(Foto Andrea Morandi)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.