Comics, partiti i lavori per gli stand in centro foto

La magia dei Comics inizia ad invadere la città. Questa mattina (2 ottobre) sono infatti iniziate le operazioni di allestimento dei vari stand per la kermesse dedicata a fumetti, anime, giochi di ruolo, cosplay e chi più ne ha più ne metta, che quest’anno si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre.

Una manifestazione che negli anni è cresciuta a dismisura fino a sfondare stabilmente il muro dei 200mila visitatori per ogni edizione. Il boom si è registrato da quando il festival è tornato in centro storico, sua sede originaria e naturale, con buona pace dei residenti. Da quel momento, grazie alla magia che si respira per le vie della città e l’esplosione del fenomeno cosplay, i Lucca Comics & Games hanno registrato anno dopo anno numeri da record, numeri che ci si aspetta vengano confermati anche per questa edizione.  
Una manifestazione di queste dimensioni, con la presenza di tutti i maggiori operatori del settore in spazi così ridotti come quelli del centro storico, comporta però anche notevoli difficoltà dal punto di vista logistico ed organizzativo. Difficoltà che la struttura di Lucca Crea, società partecipata del Comune che gestisce il festival, ha dimostrato di saper gestire egregiamente. Prova ne sia che le operazioni di allestimento sono partite con largo anticipo in modo che tutto sia pronto per l’attesissima inaugurazione che si terrà proprio il giorno di halloween.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.