Impianti sportivi S.Anna, ecco come cambia l’area foto

Il primo tassello della nuova ‘vita’ dell’area di viale Einaudi a Sant’Anna inizia a intravedersi. Sono infatti a buon punto (come testimoniano anche alcune foto realizzate dall’associazione Parco di Sant’Anna) i lavori di riqualificazione nell’area degli impianti sportivi di via Matteotti, che saranno adibiti a verde attrezzato, con panchine e giochi per bambini, ma anche a campi sportivi di quartiere, con la realizzazione di un percorso-vita, in una zona completamente riqualificata e con una illuminazione tutta nuova.

Nell’area, che è stata interamente recintata per l’esecuzione dei lavori, si vedono già le basi di quello che sarà il futuro parco al fianco del campo sportivo di via Matteotti e le prime installazioni di panchine e di giochi per bambini. Recintata completamente anche l’area dell’ex distretto sanitario, il cui edificio verrà demolito e ricostruito completamente, all’interno dei progetti Piu – Quartieri Social, i cui finanziamenti sono garantiti nonostante il taglio dei fondi al bando periferie che sono stati attuati dal governo.

Il progetto nel dettaglio
Il progetto prevede la riqualificazione sia delle aree verdi sia degli spazi sportivi esistenti per attività di gioco per bambini e spazi di aggregazione e socializzazione, mantenendo comunque l’attuale conformazione dei luoghi.
Nello specifico sono previsti un percorso-vita attrezzato con nove piazzole di sosta dove sono presenti attrezzature per l’attività sportiva, un percorso pedonale, il rifacimento della pavimentazione del campo di basket con l’inserimento di attrezzature polivalenti che permettono il gioco sia del basket che del calcetto. Nello spazio perimetrale al campo è prevista anche la sistemazione con ghiaino con due tavoli da ping pong e sedute. Sarà realizzato anche un parco giochi per una fascia di età che va da 5 anni in poi. Nell’intera area è prevista poi l’inserimento di nuove piante adatte al territorio, per garantire anche un’adeguata ombreggiatura in estate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.