Quantcast

Nuove rastrelliere per bici al parcheggio Cittadella

Posizionate pochi giorni fa e già pienamente funzionanti: sono le nuove rastrelliere per biciclette sistemate nel parcheggio Cittadella, quello adiacente all’ex Manifattura Tabacchi. Un modo tangibile per sostenere ulteriormente la mobilità ciclabile e favorire lo scambio tra auto e biciclette, incentivando così, dove possibile, l’uso delle due ruote al posto della macchina.

“Credere nella mobilità ciclabile significa anche favorire e accrescere la presenza delle piccole e grandi infrastrutture sul territorio – spiega l’assessore alla mobilità, Gabriele Bove – Oltre alle piste ciclopedonali, servono anche le rastrelliere, perché chi va in biciclette deve poter lasciare il mezzo in sicurezza in più punti della città. La scelta di posizionarne nel parcheggio Cittadella ha una doppia valenza: da una parte si incentiva sempre più lo scambio auto-bici in una zona totalmente sprovvista di stalli per le due ruote; dall’altra facciamo anche un’operazione di decoro urbano in quella parte di centro storico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.