Brennero, scatta senso unico per altri 3 giorni

Scatta una nuova chiusura parziale di via del Brennero a San Marco, un provvedimento che già adottato in estate aveva provocato oltre che disagi nel traffico anche la protesta delle attività della zona. I cantieri adesso devono essere completati e l’amministrazione comunale ha messo a punto un nuovo piano di chiusure, con alcuni giorni in cui la strada sarà percorribile soltanto a senso unico. Le opere riguardano posa della nuova condotta idrica di collegamento tra la cabina dell’Orzali e la centrale dell’Acquedotto, il Comune di Lucca ha emesso una specifica ordinanza per modificare temporaneamente la viabilità.

Per eseguire i lavori in sicurezza, quindi, da mercoledì 17 a venerdì (19 ottobre) compresi dalle 21 alle 6 del giorno successivo viene istituito il divieto di transito in via del Brennero, nella frazione di San Marco, nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Salicchi e l’intersezione con via Poschi Meuron.
Il 18, 19 e 20 ottobre, invece, le modifiche alla viabilità saranno in vigore anche durante la giornata ma non prevederanno la chiusura totale della viabilità. Nel dettaglio, dalle 6 alle 21, è previsto il senso unico di circolazione, sempre nel tratto compreso tra via dei Salicchi e via Poschi Meuron con direzione di marcia consentita Ponte a Moriano – Lucca.
Ma non è finita qui. Da mercoledì 17 al 20 ottobre, viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, in ambo i lati in via dei Salicchi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Brennero e l’intersezione con via Poschi Meuron. In prossimità dell’intersezione tra via del Brennero e via dei Salicchi sarà in vigore il divieto di fermata e sarà poi istituito il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari in prossimità del cantiere in via del Brennero e in via dei Salicchi, tra via del Brennero e via Poschi Meuron.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.