Comics a quota 118mila, scattano i divieti

Entra nella fase clou la preparazione degli spazi dove sorgeranno gli stand e i padiglioni di Lucca Comics and Games, nel cuore del centro storico. Da domani (22 ottobre) ottobre il montaggio delle strutture, che all’area Games e in piazza Napoleone hanno ormai preso forma, coinvolgerà altre piazze del centro storico della città. Luoghi che fino al 12 novembre prossimo saranno inaccessibili alle auto, sia per quello che riguarda la sosta che, in alcuni casi, anche per il transito. Mentre le prevendite viaggiano oltre quota 117.700 biglietti acquistati online, la macchina della logistica ingrana una nuova marcia.

Da domattina l’esercito di operai che si occupa di innalzare tendoni e gazebo prenderà ’possesso’ anche di piazza Antelminelli e San Martino, quindi di piazza San Giovanni, piazza San Giusto e piazza del Giglio.
Spariranno temporaneamente gli stalli per le auto in via dei Bacchettoni, in entrambi i lati, dal civico 23 e l’ingresso del parcheggio Mazzini e nel tratto tra l’intersezione con via della Quarquonia e via dei Filatori.
Il divieto di sosta scatterà anche nella porzione ovest del parcheggio in struttura alla stazione tra piazzale Ricasoli e l’accesso da piazza Curtatone. Via le auto anche da piazza del Collegio, dove di recente sono conclusi i lavori di riqualificazione.
Prima modifiche ai parcheggi anche in piazzale Verdi, dove sarà istituito il divieto di sosta nella zona a sud di porta Sant’Anna, negli stalli di sosta adiacenti al complesso dell’ex manifattura Tabacchi. Spariranno poi in Corso Garibaldi gli stalli riservati ai residenti nel tratto antistante piazzale Arrigoni e nel tratto tra piazzale Arrigoni e via della Rosa. In questo tratto poi durante le operazioni di montaggio scatterà il senso unico alternato, mentre in via dei Bacchettoni il tratto tra il parcheggio Mazzini e l’incrocio con via Paoli sarà a doppio senso di circolazione, mentre viene istituita la direzione obbligatoria a destra in via Paoli per i veicoli che provengono da nord (via della Quarquonia/parcheggio Mazzini). Da martedì (23 ottobre) scatterà il divieto di sosta h24 in piazzale Risorgimento, più precisamente nella porzione ovest del parcheggio a pagamento antistante la ex sede della Guardia di finanza, compresi gli stalli a margine dei viali davanti a Porta San Pietro. Nel tratto interessato dal cantiere non potranno passare nemmeno i pedoni. Il divieto totale di sosta nel parcheggio a pagamento di piazzale Verdi scatta invece dal 24 ottobre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.