Quantcast

Vcs: “Segnaletica caos in via S.Nicolao”

Viabilità in via San Nicolao, interviene il comitato Vivere il Centro Storico. Il problema sarebbe la segnaletica.
“Attualmente un veicolo che si trova in piazza dell’Alba – spiega il comitato – può svoltare a destra in direzione nord immettendosi in via San Nicolao. Al momento in cui si trova all’ incrocio con via S.Croce il conducente si accorge che non può proseguire per la via San Nicolao perché la strada è chiusa e quindi segue il cartello che impone di svoltare a sinistra imboccando la via Santa Croce contromano incurante del fatto che in alto a sinistra c’è un cartello che indica il divieto di accesso. In pratica si autorizza ad andare contromano”.

“Domande: può la via Santa Croce sopportare un transito nei due sensi? – si chiede il comitato – Che succede se passa la navetta in un senso e un camioncino nell’altro? Chi ha la precedenza? Se si dovesse verificare un incidente, augurandosi che non sia un frontale, chi ha ragione ai fini civilistici? Ambedue i veicoli seguono una segnaletica che sembra normalmente apposta e quindi perfettamente vigente anche nella sua sostanziale contraddizione. Non sarebbe stato più logico imporre il divieto di svolta a destra in piazza dell’Alba. Perché queste domande se le devono porre i cittadini e non qualcuno all’interno del Comune? Abbiamo segnalato il fatto all’amministrazione e ci auguriamo che qualcuno intervenga prima di un incidente che ogni ora che passa diventa sempre più probabile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.