Luci di Natale, adesioni entro il 7 novembre

Entra nel vivo la macchina organizzativa per la realizzazione del progetto delle luci di Natale 2018 in centro storico. A tale proposito, questo pomeriggio (26 ottobre) si è svolta a Palazzo Sani – sede di Confcommercio Lucca – una riunione indetta con urgenza dal neonato consiglio direttivo del Centro commerciale Città di Lucca, che appena tre giorni fa ha proceduto alla nomina del nuovo presidente e delle due vicepresidenti. Incontro, questo, a cui hanno preso parte numerosi commercianti.

“Il percorso da portate avanti – afferma il neopresidente Matteo Pomini – è chiaro: di tempo a disposizione ne abbiamo poco perché ci troviamo già alla fine del mese di ottobre. Ai commercianti chiediamo unità e disponibilità a compiere uno sforzo economico: quello dell’illuminazione natalizia non è un aspetto secondario, ma di primaria importanza. Una città illuminata è anche una città accogliente e calda. Ed è questo il messaggio che Lucca vuole lanciare ai visitatori che verranno in centro storico nelle prossime settimane: quello di una città attraente e ricca di calore”.
Tutti i commercianti aderenti al Ccn hanno già ricevuto per e – mail il modulo di adesione, che andrà riconsegnato entro la data di mercoledì 7 novembre. Ma in questi giorni i componenti del Ccn stesso effettueranno una sorta di porta a porta, cercando adesioni fra i colleghi. E invitano tutti i commercianti, anche coloro che non fanno parte del Centro commerciale naturale, a fare lo stesso per convincere i colleghi meno convinti. In sintonia sull’importanza delle luci di Natale è l’assessore alle attività produttive del Comune Valentina Mercanti: “La nostra amministrazione – spiega – anche quest’anno farà la sua parte, erogando un importante contributo economico da destinare alla realizzazione del progetto. E’ chiaro però che questo contributo da solo non basterà: serve l’aiuto di tutti i commercianti, per garantire al centro storico un Natale all’altezza della sua tradizione”.
Per maggiori informazioni sul progetto, tutti i commercianti interessati possono rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca (referente Martina Carnicelli, carnicellimartina@confcommercio.lu.it – 0583/473164).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.