Comics, primo assalto a stand: code sui viali foto

E’ partito il primo assalto alla città per Lucca Comics and Games. Sul fronte della viabilità, si sono registrati i primi disagi nel quartiere di San Concordio, dall’uscita del casello Lucca Est e nelle strade di quartiere, a causa dei provvedimenti di viabilità assunti nella zona della stazione dove gli arrivi e le partenze sono differenziati. 

Le auto in cerca di parcheggio hanno attraversato il quartiere provocando qualche rallentamento, come conferma la polizia stradale di Lucca, impegnata nei controlli insieme alla polizia municipale. In città sono attese oltre 140mila euro, ma la cifra dei parcheggi a pagamento prenotati alla Metro (la metà di quelli disponibili) è destinata a salire ulteriormente. In alcune aree di sosta, inevitabilmente e nonostante i capillari controlli, non sono mancati casi di parcheggiatori abusivi, come alle Tagliate dove sono stati però allontanati dalle forze dell’ordine.
Importante l’afflusso di persone anche alla stazione di Lucca fin dalle prime ore della mattinata. Prime code registrate anche alle biglietterie. A soffrire di più è stata la viabilità nella zona sud della città, da San Concordio a Sant’Anna, dove si sono registrate code e problemi per l’accesso al centro storico. “Forse – ha ammesso lo stesso sindaco Tambellini – i provvedimenti più restrittivi al traffico sulla circonvallazione hanno pesato di più sulla viabilità”. A ciò si aggiunge il fatto che le modifiche alla viabilità nella zona di Porta Sant’Anna sembrano non aver portato particolari benefici, forse anche per la presenza del cantiere della rotatoria e delle deviazioni che sulle prime hanno disorientato gli automobilisti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.