Comics, prefetto in visita a stand delle forze armate

Il prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti, ha visitato nella mattinata di sabato (3 novembre), accompagnata dal vice questore vicario di Lucca Stefano Buselli, dal comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Giuseppe Arcidiacono e dal comandante provinciale della Guardia di finanza Massimo Mazzone, gli allestimenti in corso nel Cortile degli Svizzeri di Palazzo Ducale per il centenario della fine della prima guerra mondiale, comprendenti una serie di pannelli illustrativi sulla Grande Guerra curati dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito, ricostruzioni sceniche, mezzi militari e uniformi d’epoca.

Il Prefetto si è soffermata inoltre negli stands espositivi delle quattro forze armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) che presentano, fino a domani, materiale promozionale con incursioni anche nel settore fumettistico, dell’illustrazione e dei videogames, in una visione evolutiva, negli anni, delle Forze Armate stesse, e dove è possibile, ai visitatori, provare l’ebbrezza dell’utilizzo di simulatori e di dotazioni tecniche.
Ha portato infine un caloroso saluto alla centrale di coordinamento mobile del 118 che ha fatto base nel Cortile degli Svizzeri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.