Ex campo Coni, ufficializzato il finanziamento

È finalmente ufficiale il finanziamento di 612mila euro per la ristrutturazione e la riqualificazione del campo di atletica Moreno Martini. Il contributo, erogato dalla presidenza del consiglio dei ministri in base ai risultati del bando Sport e Periferie 2017, è stato pubblicato nel decreto del piano pluriennale degli interventi sugli impianti sportivi. A tale importo si aggiunge il finanziamento di 140mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

“Si tratta di un intervento importantissimo per lo sport lucchese e non solo – dichiara l’assessore allo sport Stefano Ragghianti – I lavori si concentreranno sulla riqualificazione della struttura, sull’aggiornamento e adeguamento della pista e delle pedane alle indicazioni federali per l’ottenimento delle nuove omologazioni per le gare nazionali di ogni ordine e categoria; saranno infine acquistate tutte le nuove attrezzature necessarie. Inizia quindi un percorso né breve né facile di recupero degli impianti sportivi della città. Lavoreremo per tutti e per tutte le discipline sportive, nessuna esclusa cercando di cogliere e creare le occasioni opportune, pur in un momento di grande ristrettezza per le finanze delle amministrazioni locali”.
“È un giorno felice per lo sport e per la città – conclude Ragghianti – voglio ringraziare i miei uffici, a cominciare dalla dirigente ingegner Antonella Giannini, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il prezioso supporto, ma anche l’Atletica Virtus e il Panathlon che mi hanno sostenuto e spinto nella presentazione dei progetti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.