Monte Pisano luogo del cuore Fai, firma Tambellini

C’è anche il voto di Alessandro Tambellini a sostegno della candidatura del Monte Pisano quale “luogo del cuore” del Fai, il Fondo ambiente italiano.
Il sindaco di Lucca ha aderito all’appello lanciato all’indomani del drammatico incendio doloso che, lo scorso 24 settembre, ha divorato 1400 ettari di vegetazione, distruggendo abitazioni, mandando in cenere quasi due milioni di ulivi , provocando gravi conseguenze per la tenuta idrogeologica del monte. Danni ambientali, economici e paesaggistici che adesso richiedono ingenti risorse per i lavori di ripiantumazione e recupero dell’assetto idrogeologico.

Attualmente il monte Pisano è terzo nella classifica del Fai che, al termine delle votazioni, premierà con un contributo di 400.000 euro il luogo che avra ricevuto il maggior numero di consensi.
“Basta un piccolo sforzo – dichiara Alessandro Tambellini – una firma per ridare vita ad un luogo di grande bellezza naturalistica. Ho votato con convinzione per il Monte Pisano ed invito tutti a farlo”.
Si può espremire la propria preferenza entro il prossimo 30 novembre collegandosi al sito www.iluoghidelcuore.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.