Al S.Luca la messa per i familiari dei donatori di organi

Domenica (16 dicembre) alle 11 11 sarà celebrata all’ospedale San Luca di Lucca la tradizionale messa di ringraziamento per i familiari dei donatori di organi e tessuti organizzata dal Coordinamento donazione organi e tessuti dell’ambito territoriale di Lucca dell’azienda Usl Toscana nord ovest insieme al consiglio pastorale del San Luca ed all’Aido di Lucca.

La messa sarà celebrata da padre Giampaolo Salotti, vicario episcopale e parroco dell’ospedale di Lucca. Sarà presente il coro di Ennio Stefani con la corale San Pietro a Corsena. La celebrazione, dedicata a tutti coloro che con un straordinario gesto hanno dato a tante persone in difficoltà una nuova e fondamentale occasione ed una migliore qualità della vita, è aperta a tutta la cittadinanza: “Il messaggio che vogliamo trasmettere anche quest’anno – evidenziano la responsabile dell’equipe di Coordinamento donazioni di Lucca Dalila Ascareggi e la responsabile infermieristica Simonetta Lo Conte – è quello della condivisione e del concetto di dono nel suo senso più ampio: dare il proprio tempo, il proprio sorriso ed aiuto a chi ne ha veramente bisogno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.