Sociale e sviluppo, aperti i bandi di Fondazione Crl

Sono due i nuovi bandi aperti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per l’attribuzione di contributi 2019 negli ambiti delle Categorie sociali deboli e salute pubblica e dello Sviluppo del territorio, entrambi in scadenza il 31 gennaio prossimo. Il bando Categorie sociali deboli e salute pubblica, rivolto a soggetti pubblici e privati, intende sostenere sia specifiche iniziative, sia l’attività ordinaria di realtà che operano a favore delle categorie sociali deboli o nell’ambito della salute pubblica al fine di contribuire alla realizzazione ed allo sviluppo di forme di welfare di comunità.

Si parla dunque di promuovere l’inclusione sociale e migliorare il grado di autonomia dei soggetti svantaggiati, concorrere al contrasto della povertà nella comunità locale e nei paesi in via di sviluppo e supportare il miglioramento della salute e la promozione del benessere delle persone.
Il bando, annuale, prevede uno stanziamento complessivo di 900.000 euro. Anche il bando Sviluppo del territorio è rivolto a soggetti pubblici e privati che, in questo caso, operino nella promozione dello sviluppo economico e sociale del territorio e nella valorizzazione delle risorse locali, con l’obiettivo di sostenere specifici progetti o iniziative ma anche l’attività ordinaria. Un sostegno a chi si prodiga per la promozione delle specificità (enogastronomiche, culturali e non solo), a chi propone iniziative in grado di sostenere l’economia e il commercio e a chi, più in generale, si impegna nella valorizzazione del territorio nei suoi aspetti più peculiari e caratterizzanti.
Il bando, annuale, prevede uno stanziamento complessivo di 350.000 euro.
Entrambi i bandi resteranno aperti fino al 31 gennaio prossimo: è possibile partecipare facendo richiesta mediante la procedura online di presentazione delle domande disponibile sul sito www.fondazionecarilucca.it. Le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate in un secondo momento, esclusivamente per posta, entro il 15 febbraio 2019. Ormai chiuso il Bando edilizia scolastica, restano ancora pochi giorni invece per presentare le domande per i due bandi già aperti dalla Fondazione: il bando Eventi e iniziative rilevanti, in scadenza il 21 dicembre, e quello Progetti e attività culturali per cui c’è tempo fino all’11 gennaio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.