A Castiglioncello un presepe di 15 metri

Più informazioni su

Anche quest’anno all’interno della chiesa di San Martino a Castiglioncello si ripropone il presepe di stile popololare di circa 15 metri quadri. Uno scorcio reale della piazzetta del paese durante il giorno di festa. Un presepe interamente realizzato dai presepisti Luca Pepi, Sara Bertelli e Arrigo d’Arrigo che grazie all’uso della tecnica del polistirolo e gesso inciso hanno sviluppato in maniera artigianale la scenografia e tutti quegli elementi che la compongono. Grazie alla prospettiva tipica dei diorami, ai giochi di luce, unito al ciclo giorno notte e alla musica, si ripropone il momento della nascita di Gesù in un contesto ispirato alle tradizioni contadine del paese di Castiglioncello di un tempo che fu.

Un invito a tutti gli appassionati del presepe e non solo, che negli anni si sono visti aumentare in maniera considerevole anche se allestito in un piccolo paese dell’oltreserchio dove è ancora presente il senso della comunità che si riunisce intorno al presepe come un momento collante e importante tipico del Natale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.