Morto a 91 anni l’imprenditore Renato Moriconi

Lutto nel mondo dell’imprenditoria lucchese. Avrebbe compiuto 91 anni il prossimo giugno, ma Renato Moriconi, per oltre 30 anni uomo di fiducia del titolare del maglificio My Styles di San Concordio e padre di Luciano, consulente assicurativo alla Reale Mutua, è morto improvvisamente venerdì (4 gennaio), mentre tagliava la legna proprio per il caminetto del figlio.
Renato, nonostante l’età, era una forza della natura.

Appassionato praticante di corsa campestre, ancora a 90 anni coltivava l’orto di casa e non si tirava mai indietro quando si trattava di aiutare chiunque ne avesse bisogno.
Oltre al figlio Luciano, Renato lascia la moglie Giovanna, la nuora Rossana e l’adorato nipote Lorenzo. I funerali, lunedì (7 gennaio) alle 10, nella chiesa di Sant’Anna. Poi, la tumulazione, nel cimitero di Farneta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.