Albo degli scrutatori, 103 nuove iscrizioni

Centotre nuove iscrizioni e 65 cancellazioni dal nuovo albo degli scrutatori del Comune di Lucca. E’ quanto emerso oggi (10 gennaio) durante la commissione elettorale comunale presieduta dall’assessore ai servizi al cittadino Gabriele Bove e composta dai consiglieri Enzo Giuntoli, Francesco Lucarini e Giovanni Minniti.

La commissione ha provveduto alla revisione annuale dell’albo degli scrutatori di seggio, che ha comportato 103 nuove iscrizioni e 65 cancellazioni: 55 per emigrazione in un altro comune o decesso e 10 in seguito alla richiesta di cancellazione presentata dagli interessati. Il nuovo albo comprende ora 3.402 iscritti e sarà utilizzato dalla stessa commissione elettorale per la nomina degli scrutatori che parteciperanno alle operazioni nei seggi per le elezioni europee del prossimo maggio.
Le nomine dovranno avvenire in seduta pubblica nel periodo compreso tra il ventesimo e il venticinquesimo giorno prima della votazione (la data sarà pubblicata sul sito del Comune). Frattanto, all’inizio del mese di febbraio, l’ufficio elettorale provvederà alla revisione anche dell’albo dei presidenti di seggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.