Confesercenti: “Urgente riqualificare Borgo Giannotti”

La sistemazione della storica Croce di Borgo Giannotti è l’occasione per Confesercenti Toscana Nord per parlare della riqualificazine dell’intera strada.
“Condividiamo e supportiamo il nuovo appello per la sistemazione della storica croce di Borgo Giannotti come occasione anche di riqualificazione di una strada ancora commercialmente molto viva ma che da tempo attende una serie di interventi”. A parlare è la responsabile dell’area di Lucca di Confesercenti Toscana Nord Valentina Cesaretti ad unirsi all’appello all’amministrazione comunale rivolto da chi ha a cuore le sorti del monumento simbolo della strada e della città.

“Chiediamo al Comune un incontro per definire una serie di interventi che Borgo Giannotti non può più attendere – dice ancora Cesaretti – e che avevamo già inserito in una petizione con raccolta di firme tra i commercianti. Borgo Giannotti per la sua importanza non può certo essere considerato in maniera diversa rispetto al centro storico e quindi merita la stessa attenzione. Come interventi pensiamo innanzitutto alla razionalizzazione e alla manutenzione degli attuali marciapiedi e ad un aumento della presenza di cestini unità ad una più accurata e frequente pulizia. E ancora una segnaletica che indichi le aree di sosta anche nelle zone limitrofe al Borgo ed una revisione degli attuali spazi per il carico e lo scarico delle merci”. “Dal punto di vista del traffico – conclude la responsabile Lucca di Confesercenti Toscana Nord – chiediamo un divieto di transito dei mezzi pesanti ad accezione di quelli che riforniscono le attività commerciali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.