Sistema Ambiente, stop agitazione. Subito 10 addetti

Sistema Ambiente, conclusa l’agitazione sindacale. Ad annunciarlo i rappresentanti sindacali Michele Massari  (Fp Cgil), Antonio Andreozzi (Uil Trasporti) e Nicola Da San Martino (Fit Cisl).
“Con la preziosa mediazione della prefettura di Lucca e dell’assessore Francesco Raspini – spiegano – è stata raggiunta un’intesa che ha risolto positivamente lo stato di agitazione aperto dalle rappresentanze sindacali della società Sistema Ambiente. Le rivendicazioni, basate soprattutto sulla evidente carenza di organico, hanno trovato una risposta con impegni precisi da parte aziendale. In particolare, l’azienda sulla base dell’indagine organizzativa effettuata, i risultati della quale saranno messi a disposizione della Rsu e delle organizzazioni sindacali, redigerà con un confronto con i sindacati, un piano assunzionale basato su criteri obiettivi. Nel frattempo quale risultato immediato sarà implementato l’organico di 10 lavoratori a tempo determinato”.
“I sindacati – conclude la nota – esprimono soddisfazione pur rinviando alla definizione del piano di assunzioni, previsto a febbraio, un giudizio definitivo sulla tenuta dell’intesa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.