Gas e rifiuti, bando per le agevolazioni a Lucca

Riscaldamento e tassa sui rifiuti, sconti in bolletta a Lucca per le famiglie bisognose. E’ confermato anche quest’anno da parte del Comune un sostegno concreto ai nuclei familiari e alle persone che vivono una situazione di difficoltà economica. E’ questa la linea intrapresa dall’amministrazione Tambellini che conferma agevolazioni su gas (o altre forme di riscaldamento) e sulla tassa rifiuti per pensionati e nuclei familiari numerosi.

È aperto da oggi (14 gennaio) è terminerà il prossimo 15 marzo il bando per ottenere rimborsi sulle bollette 2018 che verranno corrisposti fino all’esaurimento delle risorse stanziate sul fondo sociale. Possono presentare domanda nuclei familiari di almeno cinque persone o nuclei familiari con pensionati a patto che tali condizioni fossero presenti al 1 gennaio 2018.
Più in dettaglio le agevolazioni su gas e altre forme di riscaldamento (bombole, legna da ardere e gasolio) e quelle sulla Tari tassa rifiuti e servizi sono destinate a nuclei familiari con redditi provenienti principalmente da pensione (per almeno il 70%) o con valori Isee determinati nell’apposito bando pubblicato sul sito web dell’amministrazione comunale.
Come richiedere le agevolazioni. Per richiedere le agevolazioni dovranno essere utilizzati esclusivamente i moduli predisposti dal Comune che, oltre ad essere scaricabili sul sito istituzionale del Comune, saranno disponibili all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Lucca, in via del Moro, e alla sede delle organizzazioni sindacali dei pensionati firmatari dell’accordo (Cgil, Cisl e Uil). Le domande, corredate da fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e degli allegati richiesti nella domanda, dovranno pervenire entro il 15 marzo prossimo alla sede dell’Urp in via del Moro, 17 – tel. 0583 442434/442429/442303 oppure a mezzo posta all’Ufficio protocollo del Comune di Lucca in via S. Maria Corteorlandini, 3 o via Pec all’indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it Le domande pervenute fuori dai due termini sopra indicati o incomplete nei dati richiesti o mancanti degli allegati saranno respinte.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.