Porta Elisa, vietato parcheggiare lungo le aiuole

Da ieri (28 gennaio) è entrato in vigore il divieto di sosta 0/24 nelle aree verdi interne a Porta Elisa. Non sarà infatti permesso parcheggiare in corrispondenza dell’incrocio fra via Elisa e via dei Bacchettoni e fra via Elisa e via Beato Luca Passi, ad eccezione della zona lungo i fabbricati, dove la sosta sarà riservata ai residenti in possesso di relativo permesso.

In seguito a danneggiamenti riportati dalle due aiuole presenti all’inizio di via Elisa, provocati da veicoli lì parcheggiati in maniera irregolare, l’amministrazione comunale ha stabilito di regolamentare l’accesso e la sosta all’interno delle aree. Porta Elisa, spesso soggetta a parcheggi irregolari, sarà così “bonificata” dai trasgressori, che andranno incontro alla rimozione del mezzo. Un problema, quello della “sosta selvaggia”, diffuso in tutto il centro storico e che vede confrontarsi la scarsità di parcheggi per i non residenti con la mancanza di spazio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.