In visita a Lucca l’ambasciatore della Tunisia – Ft foto

Visita istituzionale a Lucca dell’ambasciatore della Tunisia in Italia, Moez Sinaoui.
Il diplomatico è stato ricevuto nella mattinata di oggi (30 gennaio) dal prefetto Maria Laura Simonetti, accompagnato dai consoli onorari a Firenze e Bologna, Gualserio Zamperini e Davide Cappeddu. All’incontro erano presenti anche il Presidente della Provincia Luca Menesini, il questore Vito Montaruli, il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe Arcidiacono e il comandante provinciale della Guardia di fnanza Massimo Mazzone.

È stata l’occasione per una presa di contatto sui principali temi di interesse comune e per fornire al diplomatico in visita un primo quadro delle peculiarità storiche, culturali e produttive del territorio. Ha concluso l’incontro la visita ai saloni monumentali di Palazzo Ducale, dove si è svolto il rituale scambio di doni.
Nel primo pomeriggio è stato poi ricevuto dal sindaco Alessandro Tambellini e dagli assessori Stefano Ragghianti e Valentina Mercanti a Palazzo Orsetti. La delegazione si è inoltre incontrata con una rappresentanza delle categorie economiche e culturali cittadine fra cui il presidente di Confindustria Toscana Nord Giulio Grossi, il direttore generale di Banca del Monte Federico Pietrini, il presidente di Promo Pa Gaetano Scognamiglio e Luigi Viani della Fondazione Giacomo Puccini.

Le foto in Prefettura

Le foto in Comune

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.