Quantcast

Sapori in piazza, mercatino nel weekend in città

I sapori d’Italia sbarcano in piazza. Lo fanno grazie al mercatino organizzato da Cna in collaborazione con PiazzainArte. Sapori d’Italia in piazza è una mostra mercato dedicata al settore alimentare prevista per sabato (9 febbraio) e domenica in piazza Napoleone. L’inaugurazione si terrà sabato mattina alle 10 con la partecipazione dell’assessore Valentina Mercanti.

La mostra mercato vedrà la presenza di prodotti artigianali di qualità che arrivano da molte regioni italiane: dall’Umbria ci saranno vari salumi di selvaggina, oltre formaggi al tartufo; dalla Puglia i tipici taralli e le olive. Dai nostri territori ci saranno i prodotti di tradizione, come il salame, la sbriciolona, la porchetta e la Garfagnana con il farro, la farina di castagne e il granturco otto file. Fra gli stand ci sarà anche il birrificio che ha appena vinto il primo premio “luppolo d’oro” promosso da FederBirra. Ci sarà, inoltre, un noto liquorificio nato intorno al 1920 le cui ricette si sono tramandate di padre in figlio. Poi ancora formaggi, miele e derivati della Valcamonica. Dall’Emilia arriverà il parmigiano reggiano, i classici tortellini e l’aceto balsamico invecchiato fino a 40 anni. E ancora spezie, tè, infusi, frutta disidratata, peperoncini ed inoltre un mega stand di cioccolato in tutte le sue forme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.