Olimpiadi digitali dei diritti umani, Isi Pertini in gara

L’Isi Sandro Pertini di Lucca sarà impegnato domani (8 febbraio) come capofila della seconda edizione delle Olimpiadi digitali dei diritti umani in lingua inglese.

La competizione, che si terrà dalla 8,15 fino al termine delle prove, vedrà confrontarsi le squadre, composte ognuna da 6 studenti, di 40 scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia, su temi che spazieranno dalla storia dei diritti umani per la fase eliminatoria (composta di 10 gironi, ognuno dei quali è stato battezzato col nome di un attivista), al funzionamento delle Nazioni unite e dell’Unione europea per i tre gironi delle semifinali (che si chiameranno Nazioni unite, Unione europea e Consiglio d’Europa) fino a tre discorsi tenuti da Robert Kennedy tra il 1966 ed il 1968.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.