Piaggione, caos traffico. Residente presenta esposto

Più informazioni su

Alta velocità, sorpassi azzardati, mancato rispetto delle strisce pedonali e impianto semaforico ignorato. Sono questi i pericoli segnalati da un cittadino residente al Piaggione relativi al traffico che ogni giorno attraversa la frazione. Il paese che si trova al confine tra i comuni di Lucca e Borgo a Mozzano, è attraversato dalla via del Brennero che divide la frazione esattamente a metà. Questo comporta un grande volume di traffico, sia di veiocoli che di mezzi pesanti, che ogni giorno attraversa il centro abitato e che mette in pericolo i residenti. Una situazione insostenibile per gli abitanti della zona e che ha spinto Luca Mariani a presentare un esposto al prefetto, al sindaco e ai comandanti delle forze dell’ordine.

“La presente per segnalare il pericolo pressoché costante rappresentato dal traffico che, nell’arco delle 24 ore, mette a repentaglio la vita degli abitanti del Piaggione – si legge nel documento -: velocità elevata, sorpassi azzardati, mancato rispetto delle strisce pedonali e impianto semaforico ignorato. Chiedo pertanto alle signorie vostre, nonostante le reiterate richieste, di fare qualcosa di concreto per fare rispettare le regole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.