Corsi Oss, aperti i bandi per 300 posti disponibili

Più informazioni su

Aperte le selezioni per partecipare al corso per il conseguimento della qualifica di Operatore socio sanitario (Oss), anno formativo 2018-2019. Gli avvisi di selezione sono stati pubblicati sul sito dell’azienda Usl Toscana nord ovest e prevedono un percorso intero di mille ore, oppure un percorso abbreviato. Disponibili trecento posti. La scadenza per entrambe le selezioni è prevista per lunedi 11 marzo. In particolare sono disponibili: il bando per l’ammissione al percorso abbreviato, che prevede 150 posti disponibili, con cinque corsi, ciascuno di trenta allievi, che si svolgeranno a Massa, Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Pontedera e Livorno; il bando per l’ammissione al corso Oss intero (1000 ore), che prevede 150 posti disponibili con cinque corsi, ciascuno di trenta allievi, che si svolgeranno a Massa, Livorno, Lucca, Pontedera e Viareggio.

I bandi sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda e rintracciabili seguendo il percorso Come fare per/ accedere ai corsi oss. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura informatica, connettendosi all‘indirizzo. Viene inoltre pubblicato un avviso pubblico per l’ammissione in sovrannumero per i candidati in possesso dell’attestato di qualifica Ota, oppure di titolo professionale dell’area sanitaria conseguito all’estero e non riconosciuto in Italia. Avviso e facsimile delle domande per quest’ultimo avviso, rispettivamente modello A e modello B, sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda alla sezione Come fare per/accedere ai corsi oss.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.