Lucca, divieto di accendere fuochi all’esterno

Lucca corre ai ripari contro gli incendi di bosco. Visti i numerosi roghi degli ultimi giorni, alimentati dal vento forte, l’amministrazione comunale ha emanato una ordinanza di divieto di accensione fuochi all’aperto per la distruzione di qualsiasi tipo di residuo vegetale agricolo o forestale valida da oggi (25 febbraio) fino a martedì 5 marzo prossimo.

La misura – spiega il Comune – si è resa necessaria per la situazione meteorologica caratterizzata dall’assenza di precipitazioni, con presenza di vento e basso grado di umidità dei combustibili vegetali che rendono particolarmente elevato il rischio di innesco e propagazione di incendi boschivi. La Protezione civile comunale ha contestualmente attivato squadre di volontari che sorvegliano le superfici boschive nel territorio comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.