Iti Fermi, intervento ai solai. Presto lavori a copertura

Intervento sui solai dell’Iti Fermi di San Filippo da parte della Provincia. Nell’ambito di una campagna di verifica la Provincia ha attivato un intervento di miglioramento della tenuta degli elementi non strutturali di alcuni solai in una piccola porzione dell’edificio. La ditta incaricata, interverrà già a partire dalla prossima settimana.

Si tratta di una parte dei locali della segreteria e di spazi adiacenti che sono stati messi in sicurezza e su cui si interviene in somma urgenza con lavori che, nel giro di qualche giorno, ripristineranno le condizioni di normalità in modo da rendere nuovamente riutilizzabili tutti gli spazi.
Sempre in merito ai lavori di adeguamento dell’Iti Fermi, la Provincia informa che è in fase di aggiudicazione l’intervento per i lavori di sistemazione e di adeguamento di una parte della copertura dell’edificio scolastico: un appalto che prevede un investimento di 700mila euro.
Ricordiamo, infine, che alcuni progetti della Provincia relativi all’Iti sono stati inseriti nella graduatoria regionale dei mutui Bei (Banca europea degli investimenti) per l’ottenimento dei finanziamenti per lavori di adeguamento sismico, messa in sicurezza e ristrutturazione: in questo caso si tratta di ben 14 milioni di euro per la costruzione della nuova sede dell’istituto professionale Giorgi nel complesso dell’Iti a S. Filippo e di ulteriori tre progetti per 7 milioni circa per l’adeguamento degli impianti sportivi interni ed esterni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.