Quantcast

‘Lucca nel piatto’, da Gigi il terzo appuntamento

Si torna a tavola con la rassegna Lucca nel piatto promossa da Confesercenti Toscana Nord Area Lucca in collaborazione con Maria Pacini Fazzi Editore e giunta al suo terzo appuntamento. Martedì (19 marzo) sarà la Trattoria Gigi in piazza del Carmine a Lucca a proporre un menù speciale per una serata dedicata alla Via Francigena. Budino di zucchine su fonduta di pecorino, zuppa alla Frantoiana, tortelli fatti in casa al ragù di carne, Rovellina lucchese rifatta al pomodoro con verdure di stagione fritte e torta fatta in casa alle erbe, sono i piatti proposti in abbinamento ad un rosso Tenuta La Fortezza di Montecarlo.

Alla serata sarà presente Ruggero Larco che presenterà il libro La via Francigena. I piatti tipici. Storia, architettura e ricette del tratto Toscano (in collaborazione con la casa editrice Maria Pacini Fazzi Editore). “Proseguiamo il nostro viaggio – spiega la presidente Area Lucca Esmeralda Giampaoli – per dare forza e valore alla cucina lucchese attraverso questa iniziativa che dà visibilità a quei ristoranti, per fortuna ancora molti, che credono e investono sull’enogastronomia locale. Serate nelle quali gli ospiti non solo degustano piatti appositamente scelti in relazione al tema affrontato, ma godono anche dei racconti ad essa legati ad opere di “narratori” d’eccezione grazie a Maria Pacini Fazzi Editore che coordina le attività culturali delle serate”.
Il prezzo della serata è di 28 euro, per prenotazioni prenotazioni Gigi Trattoria 0583.467266.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.