Fermi-Giorgi, studenti donano sangue coi professori

Anche quest’anno il polo Fermi-Giorgi ha organizzato, nell’ambito dell’educazione alla salute, un percorso, per ragazzi maggiorenni, di sensibilizzazione sulla donazione del sangue. Il progetto, portato avanti dai professori Marco Di Bene e Paola Paoli, ha la collaborazione del centro trasfusionale dell’ospedale San Luca, grazie all’apporto delle dottoresse Roberta Della Maggiora e Ilaria Arata, dell’Asl nord-ovest.
Lunedi scorso (18 marzo), i professori hanno accompagnato i primi studenti che hanno aderito all’iniziativa al centro trasfusionale.

Ha accolto il progetto anche Massimo Pascale, il vicepresidente del gruppo Frates di Segromigno in Monte, che ha dato testimonianza attiva di un gruppo di donatori. Gli alunni hanno subito risposto in maniera positiva dimostrando sensibilità e interesse verso questa importante tematica sociale. Le adesioni stanno continuando ad arrivare e i docenti si augurano di riuscire a coinvolgere tanti altri alunni dell’istituto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.