Quota 100, via da Comune fra 40 e 50 dipendenti

Saranno fra i 40 e i 50 i dipendenti del Comune di Lucca destinati a lasciare Palazzo Orsetti, o qualcuna delle altre sedi comunali, per il raggiungimento di quota 100 per l’età pensionabile. Una situazione che il sindaco, Alessandro Tambellini, non ha mancato di stigmatizzare anche durante l’incontro della scorsa settimana con i commercianti di Confcommercio: “Il problema delle amministrazioni – ha detto il primo cittadino – non è solo quello di avere le idee e i progetti, ma anche di trovare le risorse e metterle in pratica e di garantire l’operatività della macchina comunale. Non molto tempo fa per il Comune lavoravano circa 1100 persone, ora non siamo 500. E in questa situazione si innesta la possibile pensione anticipata per 40-50 persone”.

La questione, a questo punto, sarà quella di garantire un adeguato reintegro delle professionalità per non far soffrire ulteriormente la macchina comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.