Giornata autismo, ponte Rivangaio illuminato di blu

Giornata per la sensibilizzazione sul tema dell’autismo, anche quest’anno la Provincia aderisce simbolicamente a Light it up blue. Accendi il blu, campagna mondiale promossa per sostenere la ricerca scientifica per combattere l’autismo, una malattia su cui si sta creando una sensibilità particolare da parte dell’opinione pubblica, grazie anche ad iniziative di divulgazione scientifica e di informazione come quelle promosse, a livello internazionale, da Autism Speaks che ha coniato lo slogan e realizzato la mission seguita da migliaia di famiglie coinvolte da questa sindrome cresciuta di ben 10 volte negli ultimi 40 anni.

E come lo scorso anno l’ente di Palazzo Ducale ha deciso di illuminare di blu stanotte il ponte di Rivangaio, sulla strada provinciale Lodovica, struttura di competenza della Provincia dotata da alcuni anni di un impianto luci a led che consente di variare la tipologia del colore. Inaugurata il 2 giugno del 2014 la nuova illuminazione a led del ponte è in grado di variare d’intensità ed è utilizzata in occasioni e ricorrenze particolari con la scelta di colorazioni… a tema, come nel caso di Light it up blue, il cui evento principale quest’anno si terrà domani (2 aprile) a Palazzo Boccella a Capannori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.