Partecipate, due ‘bocciature’ nelle nomine del Comune

Dopo le polemiche a seguito dei colloqui per il rinnovo delle cariche all’interno delle società partecipate del Comune – definite “una farsa” dall’opposizione – arriva ora l’ufficialità per quanto riguarda la designazione dei rappresentanti del Comune di Lucca all’interno delle varie aziende ed enti a partecipazione pubblica. Dall’atto, pubblicato oggi (15 aprile) sull’albo pretorio del Comune, due le sorprese rispetto alla vigilia. Niente nomina per Giulia Albero, in quota Sinistra con, per il cda di Geal e per Marco Barsella, primo dei non eletti nella lista di Lei Lucca di Donatella Buonriposi, nel cda di Gesam Reti. Tra le nomine più importanti c’erano quelle di Lucca Holding Servizi Srl che vede confermato Luca Bilancioni come amministratore unico. Parzialmente rinnovato invece il Cda a di Geal Spa che, oltre al confermato presidente uscente Giulio Sensi, vede l’ingresso dell’ex assessore ai servizi pubblici e all’ambiente di Capannori Alessio Ciacci e Serena Russo, funzionario del Comune di Capannori.
Per quanto riguarda Metro Srl, l’avvocato Cristian Bigotti (che era candidato alle scorse elezioni comunali con Lucca Civica) succede a Luca Cesaretti che non si era ricandidato per il ruolo.
Infine, per Gesam Reti Spa, confermati Ugo Fava e Lodovica Maria Giorgi rispettivamente come presidente e membro del Cda.

Questi tutti i designati per le varie società
Lucca Holding Spa: Massimo De Gaetani (presidente del collegio sindacale), Franco Amato e Lucia Bianchi (componenti del collegio sindacale).
Lucca Holding Servizi Srl: Luca Bilancioni (amministratore unico), Marco Terigi (presidente del collegio sindacale), Paolo Scacchiotti e Paola Mazzoni (componenti del collegio sindacale).
Lucca Holding progetti speciali e risorse Srl (società in liquidazione): Gabriele Landucci (revisore unico).
Metro Srl: Cristian Bigotti (amministratore unico), Andrea Giovannetti (sindaco unico).
Geal Spa: Giulio Sensi, Alessio Ciacci, Serena Russo (componenti del Cda), Donato Bellomo (presidente del collegio sindacale), Martina Cacini (componente del collegio sindacale).
Gesam Reti Spa: Ugo Fava (presidente del Cda), Lodovica Maria Giorgi (componente del Cda), Carlo Lazzarini (presidente del collegio sindacale),
Patrizia Paolini e Andrea Rossi (componenti del collegio sindacale).
Lucense Scarl: Claudio Montani (componente del Cda).
Polis Srl (società in liquidazione): Cristina Salvadori (sindaco unico)
Polo Energy Spa (società in liquidazione): Gianluca Borbotti (presidente del collegio sindacale), Chiara Brizzi e Rosa Mormile (componenti del collegio sindacale).
Farmacie Comunali Spa: Diego Rossi (presidente del Cda), Vanessa Angotti (componente del Cda), Daniele Baroni (componente del collegio sindacale).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.