In S. Frediano si celebra Santa Zita. Ecco gli appuntamenti

A pochi giorni dalla Pasqua del Signore, la comunità cristiana di Lucca si prepara a celebrare Santa Zita. Per questo da giovedì (25 aprile) fino a domenica (28 aprile) nella basilica di San Frediano sono in programma diverse celebrazioni religiose. Si comincia giovedì mattina alle 9 con la Santa Messa. Mentre il pomeriggio, alle 18, la celbrazione sarà tenuta da monsignor Alberto Brugioni, vicario episcopale per la famiglia. In questa occasione sarà presente anche il coro Beata Assunta Marchetti di Camaiore diretto da Stefania Ceragioli.

Venerdì (26 aprile) ancora due messe: una alle 8 e una alle 18 che sarà presieduta da monsignor Gianfranco Lazzareschi, arciprete della Cattedrale.
Il clou è in programma per sabato (27 aprile) quando si celebrerà la Memoria del Trasito Pasquale di Santa Zita, con Sante Messe alle 8, alle 9,30 e alle 10,30.
Sempre sabato, alle 17,30, Santa Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo monsignor Italo Castellani con il coro della Polifonica lucchese diretto dal maestro Egisto Matteucci.
Le celebrazioni si concluderanno poi domenica (28 aprile) con la Santa Messa alle 12 con il coro del Gruppo di San Frediano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.