Geal, confermati i vertici. Boom di investimenti

Nuovo cda per Geal, Giulio Sensi confermato presidente così come l’amministratore delegato Andrea De Caterini
Un’azienda in salute quella che gestisce le risorse idriche nel territorio comunale di Lucca. Il 2018 è stato per Geal un anno record per gli investimenti che sono passati dai circa 4.472.000 euro dell’anno precedente ai 6.169.975. Positivo anche il risultato economico con un utile netto di 2.154.456 milioni di euro. Il dato è contenuto nel bilancio 2018 approvato oggi dall’assemblea degli azionisti riunita a Lucca nella sede di viale Luporini. Gli azionisti hanno anche nominato i nuovi amministratori che rimarranno in carica tre anni. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da 4 componenti nominati dall’azionista di maggioranza (il Comune di Lucca che detiene il 52 per cento delle azioni) e da 3 componenti nominati dall’azionista di minoranza (Acea che detiene il 48 per ento delle quote).

Confermati ai vertici il presidente Giulio Sensi e l’amministratore delegato Andrea De Caterini. Gli altri componenti del consiglio di amministrazione sono Serena Russo, Daniela Giacomelli, Alessio Ciacci, Elvira Angrisani (già consigliera di Geal dal 2017) e Piero Ferrari. Il nuovo collegio sindacale è composto da Donato Bellomo (presidente), Martina Cacini e Pierpaolo Vannucci.
Serena Russo è un funzionario pubblico, lavora al Comune di Capannori dove svolge il ruolo di responsabile dell’ufficio contratti, gare, affari legali, assicurazioni; si è occupata di programmazione e controllo ed è stata responsabile dell’ufficio partecipate del Comune di Capannori. Daniela Giacomelli è avvocato ed ha svolto il ruolo di difensore civico del Comune di Lucca dal 2009 al 2012, nonché di giudice onorario del tribunale. Alessio Ciacci è attualmente presidente di Acsel Spa, l’azienda di igiene urbana di 40 comuni della provincia di Torino e membro del direttivo ambiente di Utilitalia; ha gestito da presidente e amministratore delegato l’azienda multiservizi Asm della città di Rieti e l’azienda di igiene urbana della città di Messina e per sei anni ha ricoperto, fino al 2013, il ruolo di assessore all’ambiente del Comune di Capannori. Elvira Angrisani è dal 2002 responsabile della funzione investor relations di Acea SpA, avendo ricoperto precedentemente importanti incarichi in Società autostrade e nel gruppo Iri; nel 2013 ha ricevuto il premio Roma Capitale delle Donne dedicato alle eccellenze femminili romane che si sono distinte per il ruolo sociale e professionale rivestito costantemente nel corso degli anni. Piero Ferrari è attualmente amministratore delegato dell’Acquedotto del Fiora, ruolo che ha ricoperto dal 2014 al 2019 nella società Gesesa Spa che gestisce il servizio idrico di Benevento e di 22 comuni della provincia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.