Canile, rinviata per maltempo ‘Un amico ti aspetta’

A causa del maltempo l’iniziativa Un amico ti aspetta, inizialmente prevista per domenica (19 maggio) è stata rinviata a nuova data. L’appuntamento al canile di Pontetetto sarà per domenica 26 maggio, sempre alle 16, con le stesse modalità già programmate.

Domenica quindi il canile di Pontetetto in via Santeschi 993 aprirà le porte a tutta la cittadinanza per far conoscere le attività in essere e le iniziative che prenderanno forma nei prossimi mesi. Si tratta di un’occasione importante per conoscere questo luogo, i suoi ospiti a quattro zampe e per ricevere informazioni utili su tematiche riguardanti le adozioni e le modalità per svolgere volontariato.
Domenica quindi sarà effettuata un’apertura straordinaria per far conoscere il canile e i suoi servizi al maggior numero di cittadini possibile. Tutti i partecipanti potranno informarsi su come adottare un cane o un gatto grazie al personale che quel giorno sarà a disposizione per illustrare anche le gestione dell’animale e la sua accoglienza in una nuova famiglia.
Saranno presentati inoltre i diversi spazi del canile, tra cui quelli destinati alla sgambatura dei cani. Infine, verrà illustrata la collaborazione che si sta concretizzando per effettuare, insieme al dipartimento di veterinaria dell’università di Pisa, corsi formativi sul comportamento dei cani e sulle modalità corrette di relazionarsi con gli “amici a quattro zampe”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.