Lavori Rfi, Brennero a Cerasomma chiuso per un weekend

Chiude per il weekend il Brennero a Cerasomma. Lo ricorda la Provincia di Lucca. L’interruzione è prevista dalle 22 di venerdì (24 maggio) alle 12 di lunedì (27 maggio) quando sarà completamente interdetta al transito la strada regionale 12 del Brennero al chilometro 16+850 a Cerasomma per lavori di manutenzione alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Pisa.

L’arteria stradale già dallo scorso 13 maggio ha in vigore delle limitazioni al transito che sono state attuate nelle ore notturne (dalle 22 alle 6) per predisporre gli interventi programmati da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana). Dalla sera di lunedì 27 maggio ritornerà in vigore la chiusura notturna (dalle 22 alle 6) prevista fino a sabato 8 giugno.
Il provvedimento autorizzativo ai lavori firmato dalla Provincia di Lucca si è reso necessario a seguito della richiesta di Rfi per interventi di manutenzione al binario ferroviario, nonché alla pavimentazione stradale in prossimità del passaggio a livello di Cerasomma posto al chilpmetro 50+165 della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Pisa.La ditta incaricata dei lavori ha provveduto ad installare la segnaletica stradale per le deviazioni del transito. Il percorso alternativo per aggirare il cantiere, infatti, è la via di Cerasomma che ha come unica limitazione l’altezza a 3,50 metri per i mezzi pesanti a causa del sottopasso autostradale. Nessuna ripercussione a seguito dell’ordinanza per i bus del trasporto pubblico locale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.