Quantcast

Nuova scuola a Sorbano, modifiche in progetto esecutivo

Nuova scuola a Sorbano del Vescovo, nonostante le contestazioni il Comune va avanti e dà il via alla progettazione esecutiva. Lo slancio è arrivato stamani (28 maggio) durante la seduta della giunta Tambelini nel corso della quale è stato preso atto della graduatoria emessa dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca a seguito del concorso di idee bandito dallo stesso Miur per mettere a disposizione dei Comuni che hanno ottenuto il finanziamento statale alcune idee progettuali per la realizzazione delle scuole innovative.

“Sulla base dell’idea progettuale prima classificata, che si caratterizza per la capacità di inserirsi nel contesto del parco di Sorbano del Vescovo, l’amministrazione comunale  – si legge in una nota – svilupperà la progettazione vera e propria della nuova scuola. In questo passaggio dall’idea di massima alla progettazione esecutiva saranno introdotte una serie di modifiche necessarie a contestualizzare l’opera, anche sulla base del confronto attivato con la scuola e il territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.