Sosta selvaggia in piazzale Verdi, disagi per i bus

Difficoltà a circolare con mezzi pubblici in piazzale Verdi a causa del parcheggio selvaggio. E’ quanto denucia Nicola da San Martino, segretario Fit Cisl dopo la situazione emblematica di sabato scorso (8 giugno). Le auto parcheggiate fuori dagli stalli avrebbero impedito a circolari, bus e navette di transitare. “Un’altra zona che si aggiunge a quelle dove da tempo riscontriamo estrema difficoltà a circolare con i mezzi pubblici – dichiara Da San Martino -. Anche piazzale Verdi è diventato porto di mare per le situazioni assurde di sosta selvaggia delle auto. Sabato avevamo segnalato ai vigili la situazione di caos della piazza, con il caso emblematico di un’auto parcheggiata di fronte all’ex cinema Nazionale dalle 6 del mattino fino alle 16 del pomeriggio che di fatto impediva la fermata del mezzo che arriva da Altopascio. Ebbene i vigili, che di sede abitano a pochi passi da lì non si sono mai visti”.

“La situazione di piazzale Verdi è peggiorata nelle ultime settimane – continua il referente sindacale di Fit Cisl – e fa il paio con quella in essere da tempo in piazza Santa Maria dove la corsia preferenziale dei bus è costantemente invasa dalle auto. Criticità costanti ci sono anche in via del Peso”. Va detto comunque che la polizia municipale era già intervenuta venerdì sera (7 giugno) intorno alle 21,40, multando le numerose auto in sosta nelle corsie riservate al transito dei mezzi pubblici. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.