Amarcord dopo 50 anni per i diplomati ’69 del Carrara foto

Un amarcord in grande stile. Si è tenuta venerdì (14 giugno) a Villa Elizabeth a Vorno la cena dei diplomati geometri nel 1969 all’istituto Francesco Carrara.
Nell’occasione si sono rincontrati “vecchi” amici e compagni di scuola ricordando il periodo scolastico e il diploma, conseguito nel ’69, un periodo ricco di fermenti e cambiamenti della società.

Su 26 diplomati del 1969 erano presenti alla cena in 17: Mario Barsocchi, Sergio Bavieri, Emiliano Belli, Marco Bindi, Tonino Carollo, Marco Casali, Edoardo Donati, Michele Gaddi, Giancarlo Giglioli, Paolo Mazzei, Daniele Micheli, Massimo Notari, Giuseppe Orsi, Gino Persiani, Luciano Provenzali, Alfredo Rovai, Paolo Stefani. Con 4 si è tenuta, invece, una videochiamata: Renz Benedetti, Paolo Bevilacqua, Mario Fornaroli, Rolando Micheli. Due ex studenti purtroppo sono deceduti: Oriano Franceschini e Fabrizio Micheli. I tre restanti si sono persi di vista.
Nei cinquant’anni il gruppo comunque è rimasto sempre unito tant’è che ci sono stati incontri anche in occasione del 20esimo, 40esimo e 45esimo anno dal diploma.
L’augurio è di potersi ritrovare tutti alla cena programmata per l’anno prossimo e per molte, molte altre successive.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.