Quantcast

Allerta di protezione civile, incontro a S.Alessio

Sbarca a Sant’Alessio al circolo Arci domani (25 giugno) alle 18 l’appuntamento con la campagna informativa La protezione civile bussa alla tua porta. La campagna è promossa da Comune e protezione civile di Lucca ed ha l’obiettivo di far conoscere ai cittadini di tutte le frazioni i sistemi di allerta in caso di pericoli o calamità.
Due i principali mezzi che il Comune mette a disposizione dei cittadini. Ci si può infatti iscrivere al sistema di allerta indicando il proprio numero di cellulare sul sito del Comune di Lucca cliccando su Iscriviti.

Altrimenti si può scaricare sullo smartphone l’applicazione Telegram, cercare Comune di Lucca e iscriversi al canale ufficiale del Comune. Un modo semplice e diretto per restare in contatto e ricevere aggiornamenti su informazioni di servizio, eventi, notizie, segnalazioni e allerte meteo.
A spiegare tutto questo domani (25 giugno) al Circolo Arci di Sant’Alessio ci saranno rappresentanti del Comune e della Protezione Civile, impegnati in queste settimane anche con gazebo nelle principali manifestazioni ed eventi del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.