Quantcast

Padre Mariani, 50 anni di sacerdozio tra Lucca e il Brasile

Traguardo doppio per padre Remo Mariani, conosciuto e apprezzato comboniano lucchese. In questi giorni infatti il missionario è tornato qui per festeggiare i suoi 80 anni di età e i suoi 50 anni di sacerdozio, di cui oltre 40 trascorsi in Brasile per aiutare i bambini di strada e le famiglie povere. Saranno tre le occasioni per salutarlo: sabato (29 giugno), alle 17, nella chiesa di Petrognano, padre Mariani celebrerà una santa messa a cui seguirà una piccola festa; alle 20,30 invece, a San Pietro a Vico, una cena porta e condividi. Infine domenica (30 giugno), alle 11, la santa messa a San Colombano.

“Sono felice di essere tornato per questa doppio traguardo della mia vita – racconta Padre Remo – che non potevo che festeggiare dove sono nato e cresciuto. Aspetto tutti quelli che mi conoscono ma anche chi vorrà semplicemente incontrarmi per scambiare qualche riflessione. Poi tra qualche settimana riprenderò la mia missione in Brasile”. Padre Remo in questi giorni è circondato dall’affetto di cognate, nipoti, amici e conoscenti che da tempo attendevano il suo ritorno. L’incontro con il comboniano servirà a raccogliere anche delle offerte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.