Morto l’ex parroco di Carignano, monsignor Franco Teani

Lutto nel mondo della chiesa. È scomparso ieri mattina (29 giugno) Monsignor Franco Teani, fino a pochi mesi fa parroco di Carignano. Aveva 90 anni ma trasmetteva, così dicono coloro che lo hanno conosciuto bene, energia, purezza, genuinità e assoluta compassione. 

Oltre alla sua carriera come monsignore a Roma, insegnante di religione al liceo classico nella capitale, è stato parroco di Carignano fino a pochi mesi fa. Estremamente curioso, interessato a tutto ciò che è scienza e natura, ha comunicato a varie generazioni il suo animo da scoutista e amore per la vita. Oltre ad una numerosa famiglia composta da varie sorelle, fratelli ed un piccolo esercito di nipoti, lascia i suoi parrocchiani, grandi e piccini, nella tristezza. Ha insegnato a tutti ad amare senza giudicare, a vivere e non sopravvivere. Dopo una breve malattia, combattuta ma purtroppo già persa in partenza, ha salutato tutti sereno e pronto a festeggiare con tutti coloro che lo hanno preceduto.
Domani mattina (1 luglio) dalle 10 la salma sarà esposta nella chiesa di Santa Maria Assunta a Carignano. Alle 13,45 verrà celebrato un rosario in suo nome. Alle 15 verrà invece celebrato dal vescovo Paolo il funerale nella chiesa di Fibbialla, suo paese d’origine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.