Ciciana, S. Pancrazio e Palmata: limiti a uso dell’acqua

Più informazioni su

Scarsità d’acqua: il Comune ordina per le frazioni di Ciciana, San Pancrazio e Palmata di utilizzarla solo per usi domestici e igienici. L’ordinanza è stata emessa questa mattina (1 luglio), in base alla nota di Geal che ne segnala usi anomali nelle località indicate, dove è stato necessario intervenire con le autobotti.

Per questo motivo, per tutelare le riserve idropotabili a disposizione durante il periodo estivo, caratterizzato dalle alte temperature, dalla scarsità delle precipitazioni e dall’aumento dei consumi per varie attività (turistiche, irrigue, etc) da oggi e fino al 30 settembre (salvo revoca del divieto) non sarà possibile utilizzare l’acqua per innaffiare orti o giardini, per lavare le auto, per riempire piscine -sia pubbliche che private o inserite in strutture ricettive- e per ogni altro uso che non sia di tipo domestico o igienico. Le sanzioni amministrative previste per chi non rispetterà i divieti vanno da 100 a 600 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.