Trasporti, domani quattro ore di sciopero nazionale

Più informazioni su

Domani (24 luglio) si terrà lo sciopero dei lavoratori di tutti i trasporti, a eccezione di quello aereo, fissato invece per venerdì (26 luglio).
La protesta è stata indetta dalle segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti per rilanciare le infrastrutture. Rimettiamo in moto il paese sarà lo slogan della mobilitazione nazionale. Per quanto riguarda la Ctt nord di Lucca, potrebbero verificarsi disagi nei trasporti tra le 17,30 e le 21,30 sempre di domani (24 luglio).

Durante lo sciopero, sarà organizzata una manifestazione/presidio in via Cavour a Firenze, dalle 9,30 alle ore 11,30, sotto la Prefettura, per richiamare e rimettere al centro i servizi pubblici il trasporto, asse fondamentale per il paese, per il lavoro e anche per la sostenibilità ambientale.
Queste le modalità dello sciopero. Per il settore autonoleggio con conducente il personale viaggiante, 4 ore, dalle 17 alle 21, il restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone, le ultime 4 ore del turno; per il settore trasporto pubblico locale il personale viaggiante, 4 ore, con le seguenti modalità: Ataf gestioni srl dalle 18 alle 22; Autolinee toscane spa, dalle 17 alle 21.00; Busitalia srl, dalle 17 alle 21;  Cap autolinee, dalle 17,30,  alle 21,30; Copit spa, dalle 18 alle 22; Ctt nord srl, Livorno dalle 17,30 alle 21,30, Pisa dalle 12 alle 16, Massa Carrara dalle 11 alle 15, Gest spa dalle 12 alle 16, Li-Nea spa, dalle 18 alle 22, Tiemme spA, dalle 8,30 alle 12,30; Trasporti toscani, dalle 17,30 alle 21,30.
Quanto al servizio ferroviario saranno garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari, con possibili leggere modifiche al programma dei treni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.