I residenti: “Stop camion in via Ducceschi”

Ancora proteste per i camion di Sistema Ambiente al centro di via Ducceschi. I cittadini della zona tornano ad alzare la voce.
“Ormai da anni gli abitanti in via Ducceschi – spiegano in una nota – vengono svegliati all’alba dal passaggio dei camion di Sistema Ambiente. Dalle prime ore del mattino (5,40), il silenzio viene interrotto dallo sbandare dei cassoni dei camion che transitano ad elevata velocità. Nonostante il limite di 30 all’ora, gli stessi percorrono la stretta strada a velocità sostenuta causando disturbo del sonno con bruschi risvegli”.

“I cittadini di via Ducceschi non accettano più questo enorme disagio – prosegue la nota – perciò auspicano che a breve vi sia una risoluzione concreta e definitiva da parte degli assessori Raspini e Marchini, più volte interpellati, sia per la tutela della salute di tutti gli abitanti della strada, grandi e piccini, che subiscono un inquinamento sonoro e ambientale provocato dal continuo passaggio dei camion durante tutta la giornata sia per il rispetto delle norme stradali”.