Un cittadino: “Degrado nel percorso da stazione a centro” foto

Degrado nel percorso dalla stazione al centro storico, passando per la sortita del baluardo San Colombano. A raccontarlo è un lettore, con tanto di documentazione fotografica.

“Appena usciti dalla stazione – scrive – gli arrivati possono ammirare le rovine dello scalo merci, ormai vecchie quanto le antiche mura adiacenti. Passando per le istallazioni di arte moderna (o solo bici abbandonate?) di viale Regina Margherita, abbiamo accesso al museo dell’hard sotto il baluardo San Colombano, dove scritte, profilattici e giornaletti porno campeggiano in bella mostra”. “Ma poi – prosegue la nota – si arriva al bel centro storico. Dopo che turisti hanno fatto foto e postato in internet quanto sopra descritto a pubblicità della città. Purtroppo non è fantasia ma quanto, non più tardi di ieri, mi sono trovato a vivere, passando da lì. Amministrazione, polizia, media soprassiedono o comunque non risolvono. Non mi sembra così impossibile risolvere la cosa, mi chiedo: perché?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.